PRATA DI PORDENONE (PN) – Un incidente stradale è avvenuto nel pomeriggio di ieri, 30 marzo, all’incrocio di via Porcia a Prata di Pordenone, uno dei punti più rischiosi della cittadina. Il violento scontro tra due auto ha coinvolto quattro persone, tra cui due bambini. Nonostante la gravità dell’impatto, nessuno ha riportato ferite gravi, ma per precauzione, i due bambini sono stati trasportati al pronto soccorso di Pordenone.
Dinamica dell’incidente
Secondo quanto ricostruito, l’incidente è stato causato dalla mancata precedenza di una delle due auto, che ha colpito lateralmente l’altra vettura, spingendola fuori strada. Sul luogo sono intervenuti tempestivamente i soccorsi, con un’ambulanza che ha messo in sicurezza i bambini, i quali avevano riportato alcuni traumi. Con loro, c’erano due adulti, uno di 30 e l’altro di 40 anni, che sono stati anch’essi portati in ospedale per accertamenti. Le Forze dell’Ordine hanno effettuato i rilievi del sinistro, mentre i Vigili del Fuoco di Pordenone sono intervenuti per mettere in sicurezza i mezzi coinvolti e ripristinare la viabilità.
Problematica ricorrente all’incrocio
Purtroppo, questo non è il primo incidente che si verifica in questo incrocio, noto per la scarsa visibilità in alcuni tratti e per la disattenzione di alcuni automobilisti che non rispettano sempre la precedenza, cercando di attraversare prima dell’arrivo dell’altro veicolo. Questo incidente evidenzia la necessità di interventi per aumentare la sicurezza stradale nella zona.