Povoletto. Incidente in moto, centauro e passeggero sbalzati dalla sella

Nel cuore del pomeriggio a Povoletto (Udine), intorno alle 16:00, la tranquillità del territorio comunale è stata scossa da un evento che ha visto protagonista una motocicletta e due suoi passeggeri,...

18 febbraio 2024 17:50
Povoletto. Incidente in moto, centauro e passeggero sbalzati dalla sella -
Condividi

Nel cuore del pomeriggio a Povoletto (Udine), intorno alle 16:00, la tranquillità del territorio comunale è stata scossa da un evento che ha visto protagonista una motocicletta e due suoi passeggeri, un maschio e una femmina, ora al centro di cure mediche attente dopo essere rovinati sull'asfalto in circostanze ancora da chiarire.

L'incidente e la risposta dei soccorsi

Le cause dell'incidente sono al momento in fase di accertamento da parte delle forze dell'ordine, ma le prime ricostruzioni indicano una perdita di controllo del mezzo da parte del conducente. Nessun altro mezzo sembra essere stato coinvolto nell'evento, che ha visto i due occupanti della motocicletta cadere rovinosamente.

L'intervento dei soccorritori è stato rapido e coordinato: un'ambulanza proveniente da Cividale del Friuli e l'elisoccorso sono stati tra i primi a raggiungere il luogo dell'incidente, seguiti da un'ulteriore ambulanza dall'ospedale di Udine. Le forze dell'ordine e i vigili del fuoco sono stati attivati per gestire la situazione e garantire la sicurezza dell'area.

Le condizioni dei feriti e il trasporto in ospedale

Nonostante la potenziale gravità dell'accaduto, le due persone coinvolte non hanno mai perso i sensi, venendo trasportate in codice giallo all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Entrambe sono state affidate alle cure dell'equipe medica a bordo dell'ambulanza Als (Advanced Life Support), che include un infermiere specializzato in situazioni di emergenza-urgenza.

Un altro incidente in moto, avvenuto sempre nel pomeriggio di oggi, ha procurato una vittima, a San Stino di Livenza: qui un 19enne è morto sul colpo dopo essere piombato contro un platano.

LEGGI ANCHE: Sbanda e piomba con la moto contro un platano: morto il 19enne Edoardo Bernardi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail