CAMPODARSEGO, 19 DICEMBRE 2024 – A partire da venerdì 20 dicembre 2024, l’ufficio postale di Campodarsego, situato in via Antoniana, sarà oggetto di lavori di ammodernamento. Questo intervento rientra nell’ambito del progetto “Polis – Casa dei Servizi Digital”, promosso da Poste Italiane, con l’obiettivo di migliorare la qualità dei servizi offerti e l’accoglienza al pubblico. L’iniziativa si inserisce nel più ampio piano di innovazione e modernizzazione che Poste Italiane sta attuando per rendere i suoi servizi sempre più accessibili e fruibili per tutti i cittadini, specialmente in comuni con meno di 15.000 abitanti.
Cos’è il progetto Polis?
Il progetto “Polis” mira a creare un punto di accesso unificato per i servizi della Pubblica Amministrazione, facilitando l’interazione tra i cittadini e le istituzioni. In particolare, il progetto intende ridurre il digital divide, favorendo la digitalizzazione nei comuni più piccoli e supportando i residenti nell’utilizzo dei servizi pubblici online. Grazie a questo progetto, le persone potranno accedere a servizi digitali in modo semplice e veloce, senza dover affrontare lunghe attese o spostamenti verso le grandi città.
Come vengono gestiti i servizi durante i lavori?
Durante il periodo di ristrutturazione dell’ufficio postale di Campodarsego, Poste Italiane ha garantito la continuità dei servizi per i cittadini. Infatti, sarà attivato uno sportello dedicato presso l’ufficio postale di Cadoneghe, facilmente raggiungibile dai residenti della zona. Lo sportello sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:20 alle 10:05 e il sabato mattina fino alle 12:35.
Inoltre, sono sempre disponibili anche gli uffici postali di Sant’Andrea di Campodarsego, Saletto e Villanova di Camposampiero, che resteranno operativi tutte le mattine dal lunedì al sabato.
Obiettivi del progetto
Con l’introduzione di Polis, Poste Italiane si propone di:
- Favorire la coesione economica, sociale e territoriale, garantendo a tutti i cittadini, anche quelli residenti nei piccoli centri, pari opportunità nell’accesso ai servizi pubblici.
- Superare le difficoltà legate al digital divide, consentendo una più ampia partecipazione dei cittadini all’era digitale.
- Migliorare l’accesso ai servizi digitali, rendendo le operazioni quotidiane più veloci e comode.
Il progetto “Polis” rappresenta quindi una vera e propria evoluzione nella gestione dei servizi postali e pubblici, che rende possibile un maggiore contatto diretto tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni. Un passo importante verso una società più digitale, inclusiva e ben collegata, in grado di affrontare le sfide della modernità.
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