Nel corso di un normale servizio di controllo al casello di Portogruaro, la notte scorsa gli agenti della Polizia Stradale di Pordenone hanno proceduto alla verifica di un veicolo con targa estera, condotto da un 34enne di nazionalità straniera. Dalle banche dati interrogate risultava un alias in capo al giovane, costringendo gli agenti a procedere ad una verifica più approfondita al fine di accertarne anche le esatte generalità.
È così emersa a carico del 34enne una ordinanza di esecuzione di carcerazione emessa dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Bologna, con espiazione di pena residua pari a 3 anni e mesi 10 di reclusione per precedenti relativi a reati di furto aggravato e ricettazione, riferiti agli anni 2011 e 2012.
I poliziotti hanno quindi accompagnato l’uomo presso gli uffici della Sezione Polizia Stradale di Pordenone, per procedere ai successivi atti e ulteriori accertamenti. L’uomo è quindi stato condotto presso la Casa Circondariale di Gorizia.