AZZANO DECIMO (PORDENONE) – Al via il 31 marzo i lavori per il rifacimento del ponte lungo la Strada regionale 60, che collega la località Cinque Strade ad Azzano Decimo con la frazione di Cimpello di Fiume Veneto.
L’intervento, dal valore di 600mila euro, rientra nel Piano ponti di Edr Pordenone, un programma finalizzato alla messa in sicurezza di viadotti e ponti strategici della regione.
Incontro tra l’assessore Amirante e il sindaco Piccini
L’annuncio è stato dato dall’assessore regionale alle Infrastrutture e territorio, Cristina Amirante, durante un incontro con il sindaco di Azzano Decimo, Massimo Piccini. Presenti anche i tecnici e i vertici dell’Edr Pordenone, che hanno illustrato nei dettagli l’intervento di manutenzione straordinaria della struttura.
Viabilità modificata per due mesi
A causa dei lavori, la Strada regionale 60 rimarrà chiusa per circa due mesi.
Durante questo periodo, il traffico sarà deviato lungo la Strada regionale 251, che diventerà il percorso principale per i veicoli in transito, in particolare per il traffico pesante.
Percorsi alternativi per traffico leggero e pesante
Per i mezzi pesanti in arrivo da Pordenone, sarà garantito l’accesso alla SR 251, con possibilità di collegamento alla viabilità che porta al raccordo autostradale della A28.
Per chi proviene dalla Zona del mobile (da Cimpello verso Azzano Decimo), il transito sarà regolato con senso unico di marcia per i veicoli pesanti, mentre il traffico leggero verrà dirottato prevalentemente sulla SR 251 e sulla SP14 Cimpello-Azzano Decimo.
Aggiornamenti online sulle modifiche alla viabilità
Prima dell’inizio dei lavori, tutte le informazioni dettagliate, comprese le planimetrie dei percorsi alternativi, saranno disponibili sui siti ufficiali:
I cittadini e gli automobilisti sono invitati a prestare attenzione alla segnaletica e a consultare gli aggiornamenti online per evitare disagi alla circolazione.