PORDENONE – I Finanzieri del Comando Provinciale di Pordenone hanno arrestato un spacciatore afgano, sequestrando oltre 300 grammi di droga, tra cocaina e hashish. L’operazione è il frutto di un controllo economico ordinario del territorio da parte delle Fiamme Gialle del Gruppo di Pordenone, che hanno fermato un cittadino afgano in uscita dal sedime dell’ex Caserma “Monti”.
Scoperta delle sostanze
Durante il controllo, l’uomo è stato trovato con 8 “palline” di cocaina e una di hashish occultate nel cavo orale. La successiva ricostruzione del suo percorso ha portato al ritrovamento, tra la vegetazione che circonda i casolari della struttura, di 3 “panetti” di hashish, del peso complessivo di 304 grammi, con il logo di un noto stilista italiano, segno distintivo della qualità e dell’origine della sostanza.
Arresto e indagini
L’uomo, che aveva già precedenti per reati legati agli stupefacenti, è stato tratto in arresto e trasferito, su ordine della Procura della Repubblica di Pordenone, presso la Casa Circondariale locale.
Lotta alla criminalità e sicurezza pubblica
L’intervento rientra nell’impegno continuo della Guardia di Finanza per garantire la sicurezza del territorio, lavorando insieme alle altre Forze di Polizia per mantenere un saldo presidio di legalità e contrastare gli illeciti che minano la sicurezza e la salute dei cittadini.