GORIZIA – Dicembre porta con sé non solo il freddo invernale, ma anche il calore della tradizione e della condivisione. Quest’anno, “Pomeriggi d’inverno“, la rassegna teatrale organizzata dal CTA – Centro Teatro Animazione e Figure, propone due spettacoli imperdibili che celebrano lo spirito delle feste e l’importanza delle relazioni autentiche.
Due spettacoli per vivere l’atmosfera del Natale
La stagione si arricchisce di due eventi che promettono di emozionare il pubblico di ogni età.
Il primo appuntamento, “La notte dei regali”, è previsto per sabato 7 dicembre alle 16.30. Portato in scena dalla Compagnia La Piccionaia, questo spettacolo svela i retroscena delle notti più magiche dell’anno: quelle in cui figure come San Nicolò, Santa Lucia, Babbo Natale e la Befana lavorano instancabilmente per esaudire i desideri di grandi e piccini. Il protagonista è il vecchio Gastaldo, un affascinante personaggio che, ormai in pensione, racconta al pubblico le sue incredibili avventure al fianco di questi iconici portatori di doni.
Il secondo evento, “Solitarium”, della Compagnia Teatrodistinto, andrà in scena il 14 dicembre alle 16.30. Si tratta di uno spettacolo originale che unisce teatro di figura e danza, narrando una storia di incontri e scoperte. Protagonisti sono due vicini di casa, inizialmente separati dai muri dei loro appartamenti. I loro gesti, sguardi e silenzi costruiscono un linguaggio speciale che li conduce verso una connessione autentica, dimostrando come la condivisione e la spontaneità possano superare ogni barriera.
Un dolce momento per tutta la famiglia
Ogni spettacolo sarà seguito da una merenda speciale: un momento conviviale perfetto per chiudere in bellezza il pomeriggio. Il pubblico potrà gustare i prodotti da forno del Panificio Jordan e le mele biologiche a km zero dell’Azienda agricola Rigonat di Ruda, che renderanno l’esperienza ancora più dolce e indimenticabile.
Il sostegno e la collaborazione
La rassegna Pomeriggi d’inverno si realizza grazie al supporto del Ministero della Cultura, della Regione Friuli Venezia Giulia, del Comune di Gorizia, della Fondazione Ca.Ri.Go., in collaborazione con il Kulturni Center Lojze Bratuž e il progetto GO! 2025 Nova Gorica-Gorizia.
Informazioni utili
Per prenotare i biglietti e avere maggiori dettagli, è possibile contattare i numeri 0481.537280 o 335.1753049, oppure visitare il sito ufficiale: www.ctagorizia.it.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni