TRIESTE – La Polizia Locale di Trieste ha identificato e arrestato in meno di 24 ore un pirata della strada che aveva causato un incidente con lesioni e poi si era dato alla fuga. L’incidente è avvenuto in via Costalunga, dove un veicolo, proveniente dalla direzione opposta, ha colpito un automobilista che, dopo l’urto, è stato soccorso e trasportato in ospedale. La vittima non è riuscita a prendere nota della targa del veicolo che l’aveva colpito, ma durante i rilievi, gli agenti hanno trovato dei detriti che hanno permesso di rintracciare il tipo di auto coinvolta.
Indagini rapide e risolutive
Il giorno successivo, un agente fuori servizio ha riconosciuto un veicolo con danni compatibili con quelli del pirata della strada. Il veicolo, parcheggiato in modo tale da occultare i danni, è stato rintracciato, e il proprietario, un uomo che inizialmente ha negato ogni responsabilità, è stato convocato presso la Caserma di San Sebastiano. Durante l’interrogatorio, l’uomo ha ammesso di essere stato coinvolto nell’incidente, ma ha affermato di non essersi accorto della gravità della situazione. Le escoriazioni sul suo volto hanno confermato che potrebbe aver sbattuto la testa contro il parabrezza.
Accuse e provvedimenti
Il responsabile dovrà rispondere delle accuse di omissione di soccorso e fuga dopo un incidente con danni alle persone, reati che comportano rilevanza penale. Inoltre, gli è stato contestato anche un verbale per la mancanza dell’uso delle cinture di sicurezza.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni