PORTO TOLLE (ROVIGO) – Le forti piogge che hanno interessato il Polesine hanno causato disagi a numerose famiglie di via Cimarosa, nel cuore di Ca’ Tiepolo. L’acqua che penetra nella rete del gas ha provocato il malfunzionamento del sistema, lasciando senza riscaldamento e acqua calda tutte le abitazioni della zona. Si tratta di un problema che si ripresenta ogni volta che il maltempo colpisce, creando disagi soprattutto durante la stagione invernale.
Disservizi causati dalla pioggia
Da oltre un anno, i residenti di via Cimarosa si trovano a fare i conti con questa situazione, che si verifica anche dopo piogge leggere. Quando l’acqua entra nella rete del gas, il sistema va in tilt e le famiglie sono costrette a vivere senza gas per ore, se non per giorni. La mancanza di riscaldamento e acqua calda crea gravi disagi, soprattutto per chi ha bambini o anziani in casa.
Nessuna soluzione concreta
Nonostante le continue segnalazioni all’azienda che gestisce la rete, i residenti non hanno visto risolvere il problema. L’azienda ha promesso lavori di ristrutturazione, ma questi sono stati realizzati in altre zone di Ca’ Tiepolo, mentre la situazione per le famiglie di via Cimarosa rimane invariata. Ogni volta che si verificano forti piogge, i residenti devono chiamare l’assistenza, che invia i tecnici per svuotare il sistema dal liquido infiltrato. Purtroppo, il disagio persiste per almeno un giorno, se non di più.
Una situazione insostenibile per i residenti
Il disservizio non si limita al riscaldamento, ma incide su tutte le attività quotidiane: dalla preparazione dei pasti all’uso dell’acqua calda. I residenti sono esasperati e chiedono che vengano presi provvedimenti urgenti, in modo che la loro vita quotidiana non venga più interrotta ogni volta che piove.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni