PADOVA. Una famiglia di Padova aveva organizzato nel pomeriggio di ieri, domenica 23 giugno 2024, un pic nic fra amici nella verde località di Roncajette, Ponte San Nicolò, quando si è consumata una tragedia che ha spezzato il cuore a tutti. La loro bambina di soli tre anni, durante un momento di gioco e distrazione, si è allontanata dalla vista degli adulti e ha fatto una tragica caduta in un canale di scolo adiacente l’area.
Il disperato tentativo di salvataggio
Non appena si sono accorti della scomparsa, i genitori hanno avviato una frenetica ricerca. Pochi attimi di puro terrore fino al ritrovamento della piccola, già in condizioni critiche, nelle acque del canale. Nonostante i rapidi tentativi di rianimazione fatti sul posto e il successivo trasporto urgente al pronto soccorso dell’ospedale pediatrico di Padova, il destino si è mostrato implacabile: la bambina è deceduta poco dopo l’arrivo.
Le indagini in corso
I carabinieri della Compagnia di Piove di Sacco sono intervenuti immediatamente dopo essere stati allertati dai soccorritori del 118. Al momento, le autorità stanno conducendo tutte le indagini necessarie per ricostruire la dinamica dell’incidente e per comprendere ogni dettaglio che potrebbe avere contribuito a questo tragico evento.
La comunità di Ponte San Nicolò e la città di Padova sono in lutto, unite nel dolore di una famiglia straziata dalla perdita inaspettata e devastante della loro giovane figlia.