A Piancavallo, nel territorio del comune di Aviano, sulla pista Tremol 2, un uomo ha perso la vita a seguito di un trauma da caduta sulle piste da sci. È accaduto oggi pomeriggio, martedì 27 dicembre 2022.
La persona deceduta è un turista cinese di Hong Kong, classe 1978. Nessun amico o parente si è messo in contatto con i soccorritori. In corso gli accertamenti dei carabinieri della stazione di Aviano. Sono in corso verifiche per capire se era alloggiato a Piancavallo. Domani pomeriggio il medico legale effettuerà l’ispezione cadaverica per stabilire le cause del decesso.
Non sono note al momento le cause del decesso e cioè se è caduto in seguito a un arresto cardiaco oppure, al contrario, se sia stata la caduta a causare l’arresto cardiaco e la morte.
È intervenuto l’elicottero sanitario di Pieve di Cadore. Purtroppo non è rimasto altro da fare se non decretare il decesso, nonostante la repentina attivazione della macchina dei soccorsi sanitari. La Procura di Pordenone, che coordina le indagini, ha incaricato i militari dell’Arma di sentire i testimoni per chiarire la dinamica della caduta
(News in aggiornamento).
ALTRI INTERVENTI SULLE PISTE DA SCI
A Sella Nevea di Chiusaforte due persone sono rimaste ferite a seguito di incidenti sulle piste da sci. Si tratta di due eventi distinti. Una persona ha riportato a una distorsione al collo, l’altra una lesione a una gamba. Entrambi sono stati trasportati con le ambulanze all’ospedale di Tolmezzo.
Ad Aviano, Piancavallo, intorno alle 14, un minorenne dell’età di 13 anni, è rimasto vittima di un infortunio in pista, sulla Tremol 2.
È stato attivato il soccorso piste e il minorenne è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Pordenone con l’ambulanza.
Un uomo è stato soccorso nel primo pomeriggio di oggi dopo essere caduto in un lago ghiacciato a Sappada. Dopo l’allarme lanciato con una chiamata al numero Nue112, gli infermieri della centrale Sores hanno inviato subito sul posto l’elisoccorso e i volontari del soccorso alpino Cnsas
L’uomo è stato portato a riva, controllato sul posto, ha rifiutato il ricovero. È stato riportato in centro paese.
INCIDENTE A MOGGIO UDINESE
Incidente stradale frontale a Moggio Udinese lungo la statale 13 all’altezza del ponte che porta al centro di Moggio. Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine allertate dalla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria, due vetture sono entrate in collisione e due persone sono rimaste ferite. Una è stata trasportata in codice giallo con l’ambulanza proveniente da Chiusaforte all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, con lesioni severe. L’altra persona è stata trasportata invece in codice verde con lesioni minori sempre all’ospedale di Udine. Attivati dagli infermieri della Sores anche i Vigili del fuoco per quanto di competenza.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni