SAREGO (VICENZA) – Nella notte tra il 19 e il 20 agosto, Sarego è stata teatro di un serio incidente automobilistico che ha coinvolto tre giovani. Poco dopo la mezzanotte, i vigili del fuoco sono stati chiamati a intervenire in Via Manzoni lungo la SP 500, dove una Peugeot 206 è finita fuoristrada con conseguenze significative.
Dinamica dell’incidente: auto fuori controllo e danni strutturali
Il sinistro è avvenuto quando la Peugeot 206, con a bordo due ragazzi e una ragazza, ha perso il controllo per cause ancora in fase di accertamento. Il veicolo ha oltrepassato il ciglio stradale, impattando violentemente contro una recinzione e poi contro i pannelli fotovoltaici situati sul tetto di una struttura che si trova sotto il piano stradale. L’incidente ha causato danni ingenti sia al veicolo che alla proprietà circostante.
Primi soccorsi e intervento dei vigili del fuoco
Immediatamente dopo l’incidente, alcuni passanti si sono attivati per prestare i primi soccorsi. Utilizzando un estintore, hanno spento un principio d’incendio che aveva coinvolto il veicolo. I vigili del fuoco di Lonigo sono giunti sul posto poco dopo e hanno proceduto a mettere in sicurezza l’auto e i pannelli fotovoltaici danneggiati. L’azione rapida e professionale dei soccorritori ha impedito ulteriori danni e garantito la sicurezza dell’area circostante.
Assistenza medica e gestione del traffico
Il personale del Suem ha preso in carico i tre giovani feriti, fornendo le prime cure e trasferendoli successivamente in ospedale per un monitoraggio più approfondito e per ricevere le necessarie cure mediche. Sul luogo dell’incidente, i carabinieri hanno effettuato i rilievi necessari per determinare la causa esatta dell’incidente e hanno deviato il traffico per garantire la sicurezza durante le operazioni di soccorso.
Tempi di intervento e conclusione dell’operazione
Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono durate circa due ore e hanno incluso la messa in sicurezza del sito e la gestione del traffico. Una volta completati i rilievi e le operazioni di sicurezza, la situazione è stata riportata alla normalità e il traffico è stato ripristinato.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni