Sabato scorso, in un parcheggio alle porte di Udine, una ragazza di soli 13 anni è stata brutalmente aggredita da quattro ragazze, di cui tre minorenni e una maggiorenne. Il pestaggio ha causato traumi al volto e alla schiena alla vittima, che ha ricevuto una prognosi di cinque giorni. L’aggressione è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza e da video diffusi sui social, che hanno facilitato l’identificazione delle coinvolte.
Le motivazioni dell’aggressione e le indagini in corso
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri di Udine, il motivo dell’aggressione sarebbe da ricercare in gelosie personali legate alla frequentazione della ragazza con l’ex fidanzato di una delle aggressori. I militari, anche grazie alle testimonianze raccolte, hanno riferito l’accaduto alla Procura Ordinaria e alla Procura per i minorenni di Trieste. Tra i testimoni ci sono persone presenti sul luogo dell’incidente e l’amica della vittima, che non ha potuto intervenire a causa delle minacce ricevute.
Le conseguenze per la vittima e le indagini legali
La giovane vittima, profondamente scossa dall’accaduto, ha avuto difficoltà a tornare a scuola e la sua famiglia ha immediatamente denunciato l’accaduto. Le quattro ragazze ora rischiano una denuncia per lesioni personali aggravate, con l’autorità giudiziaria che dovrà determinare eventuali responsabilità penali. Le indagini sono ancora in corso per chiarire le singole responsabilità di ciascuna delle coinvolte.