RIESE PIO X (TREVISO). Alle 10:00 di oggi martedì, un grave incidente si è registrato lungo la Superstrada Pedemontana Veneta. Nell’area di Riese Pio X, in direzione di Vicenza, un autoarticolato ha perso il controllo, capovolgendosi sul ciglio della strada.
L’intervento dei vigili del fuoco
La squadra dei vigili del fuoco di Castelfranco è stata immediatamente mobilitata. Al loro arrivo, hanno trovato l’autoarticolato rovesciato e il conducente incastrato nella cabina di guida. Con grande perizia, i pompieri hanno messo in sicurezza il mezzo, che trasportava un carico di materiale ferroso.
Estrazione del conducente
Nonostante la complessità della situazione, i vigili del fuoco sono riusciti a estrarre il conducente dal relitto. L’uomo, visibilmente scosso e ferito, è stato immediatamente preso in carico dai sanitari del Suem.
L’intervento dei sanitari del Suem
I medici e gli infermieri del Suem hanno prontamente iniziato le procedure di primo soccorso. Dopo aver stabilizzato il conducente, hanno deciso per un trasferimento urgente in ospedale via elicottero.
Il recupero dell’autoarticolato
Nel frattempo, il soccorso stradale ha avviato le operazioni di recupero dell’autoarticolato. Con l’ausilio di mezzi specializzati, si sono assunti l’arduo compito di rimuovere il pesante veicolo dalla superstrada.
Interrotta la circolazione
A causa dell’incidente, la circolazione lungo il tratto interessato della superstrada è stata interrotta. Sul posto sono presenti la Polfer e il personale ausiliario della superstrada per gestire la situazione e deviare il traffico.
Operazioni di soccorso
Dopo circa un’ora e mezza di intenso lavoro, le operazioni di soccorso sono terminate. La situazione è ora sotto il controllo delle forze dell’ordine, che stanno indagando le cause dell’incidente.