Perché oggi conviene comprare un condizionatore di Samsung

Chi non ha sentito parlare di Samsung? Il marchio coreano al giorno d’oggi è un punto di riferimento nel settore dell’elettronica e in quello della telefonia; non tutti sanno, però, che la qualità dei...

21 giugno 2024 02:58
Perché oggi conviene comprare un condizionatore di Samsung -
Condividi

Chi non ha sentito parlare di Samsung? Il marchio coreano al giorno d’oggi è un punto di riferimento nel settore dell’elettronica e in quello della telefonia; non tutti sanno, però, che la qualità dei suoi prodotti può essere riscontrata anche nel comparto del raffreddamento e del riscaldamento residenziale, grazie a un ricco assortimento di climatizzatori che sono in grado di assicurare prestazioni di alta qualità. In effetti i condizionatori Samsung vengono considerati dagli esperti, e soprattutto dai consumatori, degli impianti che garantiscono un funzionamento eccellente, capaci di dar vita a un livello di comfort decisamente elevato in tutti gli ambienti in cui vengono collocati.

Le caratteristiche dei condizionatori Samsung

Uno dei punti di forza dei condizionatori del marchio coreano è rappresentato dall’impiego del gas refrigerante puro R32, che viene adottato in sostituzione della miscela di gas R410 che di solito viene usata nei sistemi di condizionamento. Stiamo parlando, dunque, di impianti alquanto ecologici e ovviamente conformi con le prescrizioni contenute nelle direttive europee relative alla salvaguardia ambientale. Un esempio in tal senso può essere individuato nei modelli Samsung AR35, che esistono in versione mono split e sono disponibili con quattro livelli di potenza: da 9mila, da 12mila, da 18mila e da 24mila btu. Caratterizzati da un prezzo più che vantaggioso, sono consigliati a tutti coloro che hanno intenzione di installare un impianto di qualità in casa, con una spesa minima.

Il sistema di purificazione e di filtraggio

Proprio la linea AR35 si fa apprezzare per la capacità di filtraggio che contraddistingue il sistema di purificazione: proprio per questo i prodotti di tale collezione sono degli alleati eccellenti per le persone che hanno problemi di allergia, e più in generale per chiunque desideri respirare aria igienizzata. In più è possibile estrarre il filtro con la massima facilità e pulirlo agevolmente: proprio per questa ragione la manutenzione periodica, che è molto importante, non occupa più di pochi minuti ogni volta che viene effettuata. Un altro aspetto su cui è bene focalizzarsi è quello relativo alla silenziosità, con un livello di rumore pari a circa 20 decibel. Questa è la ragione per la quale tali dispositivi possono essere installati in qualunque ambiente della casa, compresa la camera da letto, senza essere infastiditi da un rumore eccessivo.

Le altre linee dei condizionatori di Samsung

Proseguendo nella rassegna delle linee di condizionatori di Samsung, è bene menzionare i dispositivi Windfree Evo, che sono disponibili sia in versione mono split che in versione dual split, e i modelli Ar6500m, che si fanno apprezzare per i consumi energetici minimi. Ancora, meritano di essere presi in considerazione in vista di un potenziale acquisto i prodotti Samsung Maldives, che si trovano in commercio come versione base mono split e disponibili in vari livelli di potenza, da un minimo di 9mila a un massimo di 24mila btu; ma esistono anche i modelli penta split, pensati ovviamente per assecondare le esigenze di ambienti molto grandi. I prodotti Maldives, proprio come gli altri modelli di Samsung, sono dotati di una tecnologia inverter che permette di mantenere costante la temperatura evitando qualunque sbalzo.

L’importanza della funzione di deumidificazione dell’aria

Aver la possibilità di deumidificare l’aria è senza dubbio un aspetto importante per un climatizzatore: gli impianti Samsung, anche da questo punto di vista, sono altamente performanti, come dimostrano i modelli della linea Cebu, ideali per le giornate estive più torride. Tali impianti sono dotati di un’intelligenza artificiale che ha la capacità di esaminare in che modo il climatizzatore viene usato affinché la fruizione venga adattata alle caratteristiche della situazione ambientale. Gli apparecchi sono anche in grado di consigliare agli utenti i parametri più appropriati in base alle condizioni del momento.

Il raffreddamento omogeneo e veloce

Infine, vale la pena di segnalare l’omogeneità e la rapidità del raffreddamento, che viene assicurato da una ventola di dimensioni più grandi nella linea Wiindfree Avant. I dispositivi sono caratterizzati da un design innovativo, per effetto del quale le unità interne si adattano senza problemi a qualunque ambiente della casa a cui siano destinate. I modelli Windfree Elite, infine, presentano una modalità di emissione dell’aria innovativa, grazie ai 21mila microfori della superficie, per un funzionamento che è sempre molto silenzioso.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail