PEDEROBBA (TV) – Un intervento tempestivo da parte dei Vigili del Fuoco ha permesso di liberare un capriolo rimasto intrappolato in una rete a Pederobba, nella località di San Giacomo, nel pomeriggio di ieri, domenica 13 aprile. L’animale, un esemplare di circa tre anni, aveva i suoi palchi incastrati nella rete e in queste condizioni non sarebbe riuscito a sopravvivere a lungo.
Intervento dei Vigili del Fuoco
La squadra dei Vigili del Fuoco di Montebelluna è intervenuta prontamente, mettendo in sicurezza l’area per evitare ulteriori danni all’animale. Grazie all’uso di una cesoia, i pompieri sono riusciti a tagliare la rete e liberare il capriolo senza ferirlo. Una volta liberato, l’animale è tornato a correre liberamente nel verde, fortunatamente in buone condizioni.
Il ritorno alla natura
L’intervento dei Vigili del Fuoco ha permesso di salvare la vita al capriolo, evitando che si ferisse ulteriormente cercando di liberarsi. L’animale, dopo l’operazione di soccorso, ha potuto riprendere la sua solita vita nel suo habitat naturale.