Paura durante l'escursione in Val Rosandra, 67enne scivola in tratto ripido e si ferisce: soccorsa

Intervento di soccorso in Val Rosandra: escursionista soccorsa dopo una distorsioneSan Dorligo della Valle (TS) - Un pomeriggio di soccorsi in Val Rosandra, dove la squadra del Soccorso Alpino di Trie...

14 aprile 2024 19:01
Paura durante l'escursione in Val Rosandra, 67enne scivola in tratto ripido e si ferisce: soccorsa -
Condividi

Intervento di soccorso in Val Rosandra: escursionista soccorsa dopo una distorsione

San Dorligo della Valle (TS) - Un pomeriggio di soccorsi in Val Rosandra, dove la squadra del Soccorso Alpino di Trieste è stata impegnata nell'assistenza a un'escursionista infortunata. Tra le 15:30 e le 17:30 di oggi, i tecnici sono intervenuti per aiutare una donna triestina che ha subito una grave distorsione alla caviglia.

Il soccorso in dettaglio

La donna, nata nel 1957, stava percorrendo la ciclabile Cottur con il marito, partendo da Draga Sant'Elia, quando è scivolata su un sasso in un tratto particolarmente ripido, causando il trauma. Impossibilitata a proseguire, ha richiesto l'intervento dei soccorritori.

Sette tecnici del Soccorso Alpino, attivati dalla Sores, hanno raggiunto la coppia dopo aver percorso un breve tratto di sentiero a piedi. Hanno poi provveduto a immobilizzare l'arto infortunato della donna e a trasportarla utilizzando una barella Kong.

Operazioni di trasporto e sicurezza

Durante l'operazione di trasporto, è stato necessario assicurare con delle corde un tratto di circa 250 metri, fino a raggiungere la località Bottazzo. Da qui, l'infortunata è stata trasferita su un mezzo fuoristrada e successivamente su un'ambulanza che la attendeva a Draga Sant'Elia per le cure mediche necessarie.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail