Questa mattina una nave ,alle 8.40 ha sbricciolato una banchina di ormeggio a Venezia.Questo ha causato almeno un ferito . La nave da crociera ha provato per lunghi minuti a recuperare il governo della rotta con l’aiuto dei rimorchiatori ma senza fortuna. L’enorme mezzo aveva una gran forza d’inerzia che l’ha portata in collisione verso la riva. Altri rimorchiatori sono poi intervenuti in soccorso per disincagliare la nave dalla fondamenta.
Sconosciute al momento le cause del disastro. Si pensa ad una possibile avaria (anche se le navi di questa stazza hanno sistemi di controllo e sicurezza ben più importanti di una semplice “timoneria), oppure ad un errore umano. In questo caso non si capirebbe però la dinamica reale dato che le navi da crociera sono sempre trainate e tenute in rotta da un rimorchiatore davanti e uno dietro durante l’avvicinamento all’approdo.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni