PORTOGRUARO. La Giunta Comunale di Portogruaro ha deciso di adeguare le tariffe per il pagamento della sosta in centro storico, compresa la cosiddetta “Zona blu”.
L’AUMENTO DELLE TARIFFE
Quest’area è gestita dalla Polizia Locale e comprende le vie Corso Martiri della Libertà, Abbazia, Garibaldi, del Seminario e Cavour. Questa è la prima volta che le tariffe vengono aumentate dal 2016, passando da 0,50 centesimi a 0,90 centesimi l’ora, senza importi minimi richiesti per la sosta.
GLI ABBONAMENTI
Gli abbonamenti per la sosta sono stati anche rivisti con 20 euro per l’ordinario settimanale, 59 euro per l’ordinario mensile (che include anche le attività in Corso Martiri), 29 euro per l’agevolato per i residenti (che include anche le attività su asse Garibaldi/Seminario/Cavour) e 39 euro per l’agevolato per i dipendenti.
GLI ORARI
Le zone a pagamento sono attive solo durante i giorni feriali, dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:00. La Giunta Comunale ha anche confermato che in futuro, in caso di necessità, saranno destinate ad essere a pagamento le vie Abbazia, degli Spalti, Belli, Borgo San Gottardo, Borgo San Nicolò, Borgo Sant’Agnese e Piazza Castello, previa delibera formale.