Lo sfogo di Paola Turani sulla delicata questione dell’infertilità
L’influencer Paola Turani ha deciso di affrontare un argomento molto intimo e personale che la riguarda da vicino: l’infertilità. Attraverso un lungo messaggio condiviso su Instagram, ha voluto rispondere a domande toccanti che le sono state rivolte nei commenti.
I follower hanno commentato su un video di Paola Turani in cui appare il figlio Enea mentre gioca con i due cagnolini di famiglia, esprimendo il desiderio che abbia un fratellino. Questo ha portato l’influencer a riflettere sul futuro della sua famiglia e a condividere apertamente i suoi pensieri con il pubblico sul suo profilo Instagram.
Con una community di 2 milioni di follower, Paola Turani aveva già affrontato il tema dell’infertilità quando ha annunciato la sua prima gravidanza. Dopo 8 anni di tentativi, è riuscita a rimanere incinta naturalmente proprio nel momento in cui stava per iniziare un percorso di procreazione assistita. Tuttavia, adesso si sta interrogando su un possibile secondo figlio e ammette che potrebbe avere bisogno di aiuto per realizzare questo desiderio.
Paola Turani vuole sensibilizzare il pubblico sull’infertilità, sottolineando che in Italia sono migliaia le coppie che ogni anno ricorrono alla Procreazione Medicalmente Assistita per poter avere un figlio. Secondo l’OMS, una persona su sei è affetta da infertilità nel corso della vita, rendendo la ricerca di una gravidanza un percorso particolarmente difficile. La percentuale di persone con problemi di fertilità a livello mondiale è del 17,5%.
Concludendo il suo messaggio, Paola Turani invita i suoi follower a riflettere sulle domande che pongono, sottolineando che certe questioni, anche se fatte con buone intenzioni, potrebbero causare sofferenza a chi sta affrontando problemi e situazioni complesse.