Cosa indosseremo questa primavera? E più nel dettaglio quali saranno i pantaloni donna più di tendenza per i prossimi mesi? Abbiamo spulciato tra le proposte di BlackOut, rivenditore Tensione In, alla ricerca dei capi che più incarnano lo spirito della bella stagione che viene. Tra tessuti morbidi, tagli rilassati e colori naturali ecco i cinque modelli di pantaloni più trendy per la primavera 2025.
Continua la moda dei jeans larghi (e lunghi)
Le temperature in salita non sembrano scoraggiare le amanti dei jeans che anche nei prossimi mesi continueranno a indossarli in ufficio, in giro in centro con le amiche per una sessione di shopping, agli aperitivi e, abbinati a dovere, anche per una cena galante o uno spettacolo a teatro. In continuità con le scorse stagioni, anche questa primavera andranno di moda soprattutto i jeans larghi come i loose che scendono morbidi sui fianchi o i puddle che sono ampi soprattutto sulle gambe e lunghi fino a (sotto) le scarpe. Non ci sono regole precise su come abbinarli: sono perfetti sia con camicie strutturate e dal taglio maschile e sia con canotte sportive o top preziosi, tutto dipende dal look che si intende ottenere.
I tagli relaxed domineranno le tendenze pantaloni donna della prossima primavera
Le amanti dei pantaloni larghi e comodi saranno felici di sapere che la tendenza per la prossima primavera è più in generale a scegliere, indipendentemente dal tessuto, pantaloni relaxed e dal taglio oversize che sembrano uscire direttamente dal guardaroba di lui. Perfetti per l’ufficio e per le occasioni più formali, possono essere sdrammatizzati abbinandoli a t-shirt stampate o giacche di jeans.
Come indossare i pantaloni a palloncino, un must del momento
Restando sui tagli, tra quelli più di tendenza per i pantaloni da donna per la primavera 2025 c’è anche il cosiddetto taglio balloon. Come suggerisce il termine sono pantaloni ampi e voluminosi che ricordano la forma di un palloncino. Non c’è una fisicità davvero migliore delle altre per indossarli: il segreto è saper ricreare un perfetto equilibrio di volumi, abbinandoli per esempio a un top a body o a una blusa avvitata. Le star hanno indossato i pantaloni a palloncino, soprattutto i jeans, sia con le sneaker e sia con le slingback a punta a riprova della versatilità del modello.
Passando ai colori i prossimi mesi saranno quelli in cui indosseremo soprattutto pantaloni di colori naturali come il bianco e il marrone, complice il desiderio di ritrovare già a partire dal vestiario più contatto con la natura.
Pantaloni bianchi: i look tono su tono sono il trend di primavera
Con i pantaloni bianchi, che le più attente alla moda hanno continuato a indossare anche per tutto l’inverno, si potranno costruire outfit tono su tono o che esplorino l’intera palette cromatica. Ossia? Non si dovrà temere questa primavera di accostare bianchi diversi e, anzi, il consiglio è di giocare combinando beige, panna, bianco ottico, trasparenze, eccetera.
In pelle o suede, torna il pantalone da donna marrone
Anche i pantaloni marroni sono un lascito delle stagioni passate, l’autunno in particolare che li aveva visti co-protagonisti di top, camicie, bluse color burgundy. Nei prossimi mesi gli abbinamenti perfetti saranno quelli con il bianco o con colori vitaminici come il verde o l’arancio: sarà contento soprattutto chi ha come stagione armocromatica l’autunno o la primavera. Il vero segreto sarà scegliere il tessuto giusto per i pantaloni primaverili marroni: pelle e suede sono quelli più di trendy.