Partoriente abbandona neonato in strada a Palermo: soccorsa dalla polizia
Una donna di origine sudamericana ha dato alla luce in strada a Palermo, vagando nel quartiere con il neonato ancora legato al cordone ombelicale finché non è stata soccorsa dalla polizia.
Secondo quanto riferisce la polizia, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e del Commissariato di P.S. ‘Oreto-Stazione’ sono intervenuti dopo una segnalazione al 112 nei pressi dell’incrocio tra via Michele Cipolla e via Gaspare Mignosi, dove una donna con un neonato piangente veniva udita urlare.
La donna, subito dopo il parto, si era allontanata con il bambino ancora sporco di sangue in direzione di via Mignosi. Gli agenti, trovata una vistosa chiazza di sangue, hanno chiesto l’intervento del personale sanitario e hanno cercato la neomamma in tutta la zona e le vie limitrofe.
Dopo una ricerca accurata, sono riusciti a individuare la donna e il neonato nei pressi di un cantiere, confermando che il bambino era ancora legato alla madre dal cordone ombelicale. La donna, risultata essere senza fissa dimora, è stata soccorsa e trasportata in ospedale per accertamenti.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni