PagoPA e Fci insieme per portare su App IO i primi servizi digitali offerti da un ente sportivo

IO sponsor del "Giro d'Onore" a MilanoOggi si è svolta a Milano, presso l’Auditorium Testori di Regione Lombardia, la 19/a edizione del "Giro d'Onore" organizzato dalla Federazione Ciclistica Italiana...

20 dicembre 2024 18:11
PagoPA e Fci insieme per portare su App IO i primi servizi digitali offerti da un ente sportivo -
Condividi

IO sponsor del "Giro d'Onore" a Milano

Oggi si è svolta a Milano, presso l’Auditorium Testori di Regione Lombardia, la 19/a edizione del "Giro d'Onore" organizzato dalla Federazione Ciclistica Italiana (FCI). Quest'anno, per la prima volta, la manifestazione ha avuto come title sponsor IO, l'app dei servizi pubblici sviluppata e gestita da PagoPA, una delle principali piattaforme tecnologiche per la transizione digitale della Pubblica Amministrazione italiana.

Collaborazione tra PagoPA e la Federazione Ciclistica Italiana

"Lo sport rappresenta valori fondamentali come la collaborazione, l'inclusione e l'etica, che il digitale può potenziare e che sono al centro dell'impegno quotidiano di PagoPA nel fornire nuove opportunità alle persone. Siamo fieri di aver partecipato a questo grande evento del ciclismo italiano con l'App IO, che incarna la nostra visione di cittadinanza digitale offrendo a milioni di cittadini uno strumento per semplificare la relazione con gli enti pubblici e che può aprire nuove prospettive anche nello sport. A partire da gennaio, lavoreremo con la Federazione Ciclistica Italiana per introdurre su App IO il primo caso di servizi erogati da un ente del settore sportivo. Questo è un ulteriore passo per mettere l'innovazione tecnologica al servizio delle persone in tutti gli aspetti della vita quotidiana", ha dichiarato Alessandro Moricca, Amministratore Unico di PagoPA, in occasione dell'evento.

"Siamo estremamente orgogliosi che una realtà importante come PagoPA, che si impegna a facilitare i rapporti tra cittadini, istituzioni ed enti locali, abbia scelto il ciclismo e la nostra Federazione per il suo debutto nel mondo dello sport. Le soluzioni digitali rappresentano un valido supporto al processo di innovazione avviato nel quadriennio in corso e che speriamo di portare a termine nel prossimo, anche grazie a PagoPA, leader in questo settore", ha commentato Cordiano Dagnoni, Presidente FCI.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail