PORDENONE – Poste Italiane ha annunciato che, a partire da sabato 1° giugno, saranno disponibili i pagamenti delle pensioni per il mese nei 331 uffici postali del Friuli Venezia Giulia, suddivisi tra Udine (180), Pordenone (84), Gorizia (35) e Trieste (32).
Ritiro delle pensioni: diverse modalità a disposizione
I pensionati potranno ritirare le loro pensioni non solo agli sportelli, ma anche attraverso i 185 ATM Postamat distribuiti nella regione, dettaglio che include 90 dispositivi a Udine, 49 a Pordenone, 23 a Gorizia e 23 a Trieste. Questa opzione è riservata ai titolari di Libretto di Risparmio, Conto BancoPosta o Postepay Evolution che abbiano optato per l’accredito diretto.
Nuovi servizi e raccomandazioni per i pensionati
In aggiunta, i titolari di Carta di Debito collegata ai conti o libretti potranno beneficiare di una polizza assicurativa gratuita che copre fino a 700 euro annui in caso di furti di contante subiti entro due ore dal prelievo. Questo servizio è valido tanto per i prelievi effettuati agli sportelli postali quanto ai Postamat.
Per minimizzare assembramenti e attese, è consigliato ai pensionati di evitare le prime ore del mattino, preferendo la tarda mattinata o il pomeriggio, soprattutto nei giorni successivi al primo del mese.
Ulteriori dettagli e assistenza
Per maggiori informazioni, i pensionati possono visitare il sito ufficiale di Poste Italiane www.poste.it o chiamare il numero 06 45263322 per assistenza diretta.