PADOVA – Una tragedia ha scosso l’area universitaria di Padova nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 26 marzo. Un giovane di 30 anni, apparentemente in preda a un momento di sconforto, si è tolto la vita lanciandosi nel vuoto dall’ottavo piano della facoltà di matematica, in via Trieste. Il gesto estremo è avvenuto attorno alle 12:00, quando alcuni studenti, che si trovavano nell’area, hanno assistito alla drammatica scena e dato l’allarme.
L’intervento dei soccorsi
Subito dopo l’allerta, sono intervenuti sul posto i sanitari del Suem 118, le forze dell’ordine, inclusi gli agenti della sezione Volanti della Questura e la polizia Scientifica. Purtroppo, il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso del trentenne, causato dalle gravi lesioni riportate nel drammatico impatto con il suolo.
Indagini in corso
A seguito dell’incidente, il pubblico ministero di turno è stato informato e ha avviato le indagini. Da un primo accertamento, la polizia ha escluso qualsiasi coinvolgimento di terzi. L’uomo, che pare soffrisse di problemi psichici, ha agito autonomamente, senza l’intervento di altre persone.