PADOVA – A seguito di un’intensificazione dei controlli disposti dal Questore di Padova, Marco Odorisio, una volante della Polizia ha scoperto un appartamento adibito abusivamente a struttura ricettiva nella Torre Belvedere, situata in Piazzale Stazione. Durante l’ispezione di ieri, giovedì 20 febbraio, gli agenti hanno rintracciato all’interno dell’edificio 10 cittadini cinesi irregolari, sei dei quali mai fotosegnalati in Italia.
Scoperta dell’appartamento abusivo
Gli agenti hanno notato un insolito via vai di persone al decimo piano e hanno deciso di intervenire. Al loro arrivo, hanno trovato un appartamento con 18 posti letto, di cui 11 pronti per l’uso e altri sparsi nelle camere e nella sala da pranzo. Complessivamente, 16 persone sono state controllate, tutte di nazionalità cinese, tra cui una 52enne regolare sul territorio e titolare del contratto d’affitto, ora denunciata per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
Misure adottate per gli ospiti irregolari
Durante le verifiche, cinque delle persone trovate sono risultate regolari, mentre le altre dieci, di età compresa tra i 30 e i 45 anni, sono state accompagnate in Questura. Sei di loro hanno ricevuto un ordine di allontanamento dal territorio nazionale entro sette giorni, mentre a tre è stato concesso un termine di 30 giorni per la partenza volontaria. Inoltre, un uomo di 55 anni è stato trattenuto e verrà rimpatriato dopo la convalida dell’espulsione. Gli altri ospiti irregolari sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria.