PADOVA – Un’operazione dei Carabinieri, in collaborazione con il Nucleo Cinofili di Torreglia, ha portato all’arresto di un uomo di 79 anni a Padova. L’anziano, residente in un condominio popolare di via Fornace Morandi, era coinvolto in attività di spaccio nonostante la sua età avanzata.
L’intervento dei carabinieri e il fiuto di “Zico“
Nel pomeriggio di venerdì, 7 febbraio, durante i controlli nelle case popolari della zona dell’Arcella, Zico, il cane antidroga dei Carabinieri, ha cominciato ad abbaiare in maniera persistente davanti a un garage. I militari hanno quindi avviato le indagini e rintracciato rapidamente il proprietario del box, un uomo di 79 anni. Dopo aver sollevato il basculante, è emerso un ingente quantitativo di droga.
Il materiale trovato nel garage dell’anziano
Nel garage sono stati sequestrati 1,280 chili di hashish, suddivisi in 13 panetti, e 83 grammi di cocaina, separati in due involucri. Oltre alla droga, sono stati trovati anche strumenti per il confezionamento e la pesatura delle sostanze.
Arresti domiciliari per l’anziano pusher
L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine per reati simili, è stato arrestato in flagranza di reato. Considerando la sua età, non è stato trasferito in carcere, ma posto agli arresti domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria. Le indagini proseguono per determinare la provenienza e il destinatario della droga sequestrata.
: