VENEZIA – Prosegue la costante attenzione della Guardia di Finanza di Venezia nei servizi di controllo del territorio, di prevenzione e repressione allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti in tutta la provincia.
Nella mattinata di giovedì scorso, i militari della Compagnia di Chioggia, in coordinamento con la locale Sezione Operativa Navale, hanno denunciato un uomo di nazionalità italiana e con precedenti, per produzione e detenzione di stupefacente. L’individuo aveva allestito una vera e propria piantagione di cannabis in casa.
Scoperta della piantagione
Nello specifico, i finanzieri hanno perquisito di iniziativa un’abitazione nei pressi della spiaggia di Sottomarina, scovando un intero terrazzo, sporgente dalla facciata dell’edificio, utilizzato per la coltivazione di piante di canapa, ritrovate in perfetto stato e ricche di infiorescenze. Il sistema di coltivazione ideato permetteva alle piante di beneficiare della luce del sole, rimanendo nello stesso tempo completamente nascoste alla vista dei passanti e dei vicini.
Sequestro e denuncia
Scoperto dalle fiamme gialle anche il particolareggiato sistema di irrigazione, nonché sequestrate dosi di marijuana essiccata, hashish, denaro contante, bilance ed altri strumenti utilizzati per la coltivazione e lo spaccio della sostanza. Il responsabile, originario della città, è stato segnalato all’autorità giudiziaria per produzione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni