PORDENONE – Nel corso dello scorso mese, un’intensa operazione congiunta tra la Polizia di Stato e il Comando della Polizia Locale di Pordenone ha portato al sequestro di ingenti quantità di stupefacenti e all’arresto di due giovani coinvolti nell’attività di spaccio. Le indagini, avviate dopo aver appreso di un’attività di distribuzione di droga in un appartamento della provincia, hanno portato alla perquisizione di un’abitazione nella zona.
Ritrovamento di droga e resistenza a Pubblico Ufficiale
Durante l’appostamento, gli agenti hanno notato l’arrivo di una Golf, da cui è sceso un giovane sospetto, poi risultato consumatore di sostanze stupefacenti. Questo si è diretto verso la zona garage di un condominio, dove poco dopo è stato visto, insieme a un altro individuo, mettere marijuana in sacchetti sottovuoto. La perquisizione successiva ha portato al ritrovamento di 155 gr. di cocaina, 55 gr. di marijuana, 2200 euro in contante e diverso materiale per il confezionamento. Gli indagati, durante le operazioni, hanno opposto resistenza, motivo per cui sono stati accusati anche di resistenza a Pubblico Ufficiale.
Altro arresto e sequestro nell’ambito dell’operazione
Sempre nell’ambito dello stesso servizio, gli agenti hanno ricevuto informazioni riguardo un altro giovane della stessa località coinvolto nello spaccio. Il 17 gennaio, durante una perquisizione, sono stati rinvenuti 15 gr. di cocaina, 200 grammi di marijuana e 420 euro in contante, oltre a un bilancino di precisione digitale. Anche in questo caso, il giovane è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.