TRENTO – Sabato 8 febbraio, i Finanzieri del Gruppo Trento hanno arrestato un uomo e sequestrato ingenti quantitativi di droga e denaro, nell’ambito di un’operazione antidroga condotta nel capoluogo trentino. L’operazione ha portato alla confisca complessiva di 110 grammi di cocaina, 470 grammi di hashish e oltre 3.700 euro in contante.
L’indagine e l’intervento delle Fiamme Gialle
L’intervento è frutto di un’intensa attività investigativa, che ha rivelato segnali di traffico di sostanze stupefacenti nelle zone centrali di Trento. A seguito di una serie di appostamenti e controlli discreti, i Finanzieri hanno identificato un immobile nel quartiere Bolghera, sospettato di essere utilizzato come deposito per la droga.
Il sequestro e l’arresto dell’individuo
Grazie anche al fiuto del cane antidroga Aron, le Fiamme Gialle hanno rinvenuto la sostanza stupefacente nascosta in un cassetto di una scrivania e occultata dentro un seggiolone per bambini. Il denaro, diviso in mazzette, è stato trovato in un beauty case nel bagno. Il proprietario dell’appartamento, un cittadino marocchino di 30 anni, incensurato e regolarmente presente in Italia, è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Trento.
Indagini in corso e impegno della Guardia di Finanza
L’indagine continua, con gli inquirenti che stanno cercando di identificare eventuali complici del 30enne. Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Trento prosegue il suo impegno per la sicurezza e la salute dei cittadini, contrastando i traffici illeciti, in particolare quelli legati al narcotraffico.