Reilly Opelka fa tremare il tennis mondiale nel 2025
La prima grande sorpresa del tennis nel 2025 arriva da Reilly Opelka, il 27enne statunitense, classificato al numero 293 del ranking Atp, che ha eliminato Novak Djokovic nei quarti di finale del torneo di Brisbane. Il 37enne serbo, numero 1 del tabellone, si è arreso in 2 set: l’americano ha vinto con un netto 7-6 (8-6), 6-3.
Opelka pronto per il riscatto dopo le difficoltà fisiche
Opelka, che era numero 17 del mondo nel 2022, sta risalendo la china dopo due stagioni segnate da numerosi problemi fisici. Il 2025 potrebbe essere l’anno del riscatto per il giocatore statunitense, che vanta già 4 titoli in carriera. “Mi sono focalizzato esclusivamente sui miei colpi”, ha dichiarato Opelka, che ha servito l’83% di prime palle e ha realizzato ben 21 vincenti.
“Quando giochi contro Djokovic, hai la possibilità di rispondere al suo gioco. È il più grande tennista che il mondo abbia mai visto. Quando affronti Novak, non hai nulla da perdere: giocare contro il più grande di tutti i tempi ti dà la libertà di correre più rischi”, ha aggiunto Opelka sulla sua vittoria contro il campione serbo.