UDINE. È stata una scoperta scioccante quella fatta all’alba di oggi nella città di Udine: Luca Tisi, un uomo di 59 anni senza fissa dimora originario di San Vito al Tagliamento, è stato trovato morto in una galleria della città. Il corpo presentava evidenti segni di aggressione, rendendo immediatamente chiaro che si trattava di un caso di omicidio.
Intervento delle forze dell’ordine
Gli agenti della polizia scientifica, della Squadra Volante e della Squadra mobile sono intervenuti prontamente sul posto, dove hanno condotto i primi rilievi e raccolto le prime informazioni. Anche un medico legale è stato chiamato a esaminare le condizioni del corpo e a dare un parere preliminare sulle cause della morte. L’allarme è stato lanciato alle ore 5:30 da una giovane ragazza che rientrava a casa e ha notato il corpo senza vita dell’uomo. Immediatamente sono stati inviati sul posto gli operatori sanitari della Sores Fvg, i quali hanno tentato inutilmente di rianimare la vittima.
La vittima e il luogo del delitto
Luca Tisi era noto alle forze dell’ordine e ai servizi sociali come un senzatetto che di solito trovava rifugio per la notte proprio all’interno della galleria in cui è stato ritrovato. La galleria si trova tra via Volontari della Libertà e via San Daniele, ed è un luogo in cui, secondo quanto raccolto dagli investigatori, altri senzatetto erano soliti passare la notte.
Visione dei filmati e raccolta delle testimonianze
Per cercare di ricostruire la dinamica dell’aggressione e identificare gli autori del delitto, gli agenti stanno visionando i filmati delle telecamere di sorveglianza installate nella zona e raccogliendo le testimonianze dei residenti e delle persone che si trovavano in zona al momento del fatto.
Tuttavia, al momento, non sono emersi testimoni oculari dell’aggressione, né persone che abbiano udito rumori o voci sospette, nonostante la galleria si trovi in una zona abbastanza frequentata, nei pressi della confluenza di più strade e circondata da numerosi edifici e abitazioni.
Indagini in corso e coinvolgimento della Procura
Le forze dell’ordine stanno indagando in tutte le direzioni possibili per cercare di fare luce sull’omicidio e individuare gli autori dell’aggressione. Il magistrato di turno della Procura di Udine si è recato sul posto per coordinare le indagini e valutare eventuali ulteriori accertamenti da effettuare.
Per il momento, non sono emerse informazioni decisive che possano portare alla soluzione del caso, ma gli investigatori stanno lavorando senza sosta per cercare di fare chiarezza sulla tragica morte di Luca Tisi.
La città di Udine è sconvolta da questo terribile episodio di violenza, che ha portato alla morte di un uomo in difficoltà e in cerca di un rifugio per la notte. L’auspicio di tutti è che le indagini possano giungere a una rapida conclusione e che gli autori del delitto vengano presto assicurati alla giustizia.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO