San Vito al Tagliamento (PN), 14 aprile 2024 – L’ASD Scacchistica Pordenonese e la Scuola di Scacchi Vera Menchik di Pordenone sono liete di annunciare l’inaugurazione di un nuovo circolo di scacchi a San Vito al Tagliamento in data Martedì 16 Aprile 2024.
Il circolo, aperto a tutti gli appassionati di scacchi di ogni età e livello, rappresenta un nuovo tassello importante per lo sviluppo del nobile gioco a San Vito.
Si inserisce infatti in un panorama scacchistico locale già vivace, che vede la presenza di un Corso di scacchi all’Università della Terza Età di San Vito al Tagliamento condotto da Gabriele Bozza, di un Laboratorio di Scacchi per gli studenti dell’ISIS Paolo Sarpi e di un’iniziativa promossa dall’APS Fuoritema che offre la possibilità di giocare partite informali presso la Pasticceria Petite Patisserie il Mercoledì pomeriggio.
Il nuovo circolo si riunirà ogni Martedì dalle ore 19 alle ore 23 presso l’Officina dei Bozzoli a San Vito al Tagliamento in Via Giovanni Fabrici, 31.
L’inaugurazione ufficiale si terrà Martedì 16 Aprile 2024 con un rinfresco per tutti i partecipanti.
“Siamo entusiasti di poter offrire a tutti gli appassionati di scacchi di San Vito un nuovo punto di riferimento per coltivare la propria passione e stringere nuove amicizie”, dichiara Marco Mancosu (Istruttore Nazionale FIDE), promotore del circolo. “Il circolo è aperto a tutti, dai principianti ai giocatori più esperti, e sarà un luogo dove divertirsi, imparare e migliorare le proprie abilità scacchistiche.”
Per informazioni e per iscriversi al circolo è possibile contattare Marco Mancosu al numero 351 649 4284.
Informazioni:
Sede: Officina dei Bozzoli, Via Giovanni Fabrici, 31 – San Vito al Tagliamento
Giorno e ora: Martedì dalle ore 19 alle ore 23
Inaugurazione: Martedì 16 Aprile 2024
Informazioni: Marco Mancosu (Istruttore Nazionale FIDE) – tel. 351 649 4284