Nei giorni scorsi, in occasione apertura del nuovo anno scolastico, si è svolta l’assemblea annuale dell’associazione Amico Nonno, sodalizio di volontariato che dal 1995 conta una trentina di soci operativi e si occupa di supervisionare gli attraversamenti pedonali, entrata ed uscita degli studenti dai plessi scolastici del comune di Fiume Veneto.
Il Sindaco Jessica Canton, l’assessore Michele Cieol e il comandante della Polizia Municipale Paolo Fort hanno presenziato all’assemblea e ribadito, da parte dell’amministrazione comunale, l’importanza del lavoro dei volontari a servizio di tutta la comunità e degli alunni, senza dimenticare il fondamentale contributo, in collaborazione con altre associazioni locali, durante eventi e manifestazioni, come ad esempio la recente celebrazione della 72° Giornata Nazionale per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro.
“Il nuovo anno scolastico appena iniziato – dichiara il Sindaco di Fiume Veneto Jessica Canton – è stata l’occasione per rinsaldare ancora di più il legame tra l’amministrazione comunale e l’Associazione ‘Amico Nonno’. Per questo è stata da poco sottoscritta una nuova convenzione con lo scopo sia di regolare i rapporti tra l’amministrazione comunale e l’associazione, che di sottolineare con un atto ufficiale il valore e l’importanza del sodalizio, che deve essere considerato un patrimonio di tutta la comunità fiumana.
Ci fa molto piacere, anche quest’anno, registrare l’ingresso di nuovi soci nel gruppo, con altri volontari che si apprestano a farlo nei prossimi mesi, risultato dell’ottimo lavoro svolto.
Un augurio di buon lavoro a tutto il gruppo, in particolare alla neo presidente Giuliana Buoni che nello scorso giugno ha raccolto il testimone da Giovanni Fracassi, negli ultimi quindici anni alla guida dell’Associazione.”
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni