LIGNANO – Lignano e Bibione colpite da un violento fortunale. Due località di mare sotto la morsa di un intenso nubifragio che ha provocato condizioni meteorologiche avverse con raffiche di vento estremamente forti. È accaduto oggi 22 luglio tra le 18.15 e le 19.00. Le autorità locali sono impegnate in un monitoraggio territoriale per valutare i danni e garantire la sicurezza pubblica. Al lavoro anche i volontari di Protezione civile.
Situazione attuale delle strade
Le sedi stradali della città presentano vari problemi: molte sono allagate a causa delle intense precipitazioni, rendendo difficile e pericoloso il transito. Inoltre, sono stati segnalati rami spezzati e alcuni alberi caduti, che potrebbero ostruire le vie principali e secondarie. Lo riferisce la Protezione civile nelle proprie pagine social.
Raccomandazioni per la sicurezza
“Le previsioni meteo indicano che ulteriori precipitazioni potrebbero verificarsi nelle prossime ore, aumentando il rischio di ulteriori danni e disagi” – hanno riferito dalla Protezione Civile.
Disperso in mare
Continuano le ricerche a Lignano Punta Faro di un uomo caduto in mare dalla barca alle 17 circa. Era con la moglie quando è finito in mare per cause da accertare. Sul posto Capitaneria di Porto ed elicottero Drago 149.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni