Nubifragio a Vrsar/Orsera (Istria): le foto dei nostri lettori in vacanza

Il maltempo si abbatte vicino a Parenzo distruggendo un campeggio e danneggiando le strutture degli hotel.Violento nubifragio accompagnato da raffiche di vento fortissime si è registrato ieri sera 2 a...

03 agosto 2019 12:08
Nubifragio a Vrsar/Orsera (Istria): le foto dei nostri lettori in vacanza -
Condividi

Il maltempo si abbatte vicino a Parenzo distruggendo un campeggio e danneggiando le strutture degli hotel.

Violento nubifragio accompagnato da raffiche di vento fortissime si è registrato ieri sera 2 agosto 2019 nella vicina Istria.

Sono subito arrivate le segnalazioni con tante fotografie da parte dei nostri lettori residenti in Friuli e Veneto attualmente in vacanza in quelle zone.

Secondo le prime informazioni disponibili dopo la tempesta, il vento più forte ha causato il maggior danno nell'area di Orsera/Vrsar.

Numerosi gli alberi abbattuti presso il Pineta Hotel, danni anche nella Marina, mentre il peggio, secondo i rapporti dei nostri lettori, si registra nel Campeggio di Orsera.

A giudicare dalle foto che abbiamo ricevuto, alcuni alberi sono caduti sulle roulotte e allo stesso tempo ha divelto un'autovettura. 

Non abbiamo informazioni se vi siano persone ferite.

Il fronte che ha avvolto l'Istria stanotte ha portato raffiche di venti occidentali e sud-occidentali sopra i 100 km / h causando molti danni.

Di seguito le foto ricevute.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail