Nomadi in concerto al Lignano Sunset Festival 2025: un viaggio nella storia della musica italiana
LIGNANO SABBIADORO – La musica dei Nomadi risuonerà nell’estate friulana con un concerto imperdibile al Lignano Sunset Festival. Il 7 agosto 2025, la band più longeva della scena musicale italiana salirà sul palco dell’Arena Alpe Adria, regalando al pubblico un viaggio emozionante tra le hit che hanno segnato oltre sessant’anni di carriera.
Un concerto tra emozione e storia
Il “Live Tour 2025” dei Nomadi promette di essere un evento unico, capace di coinvolgere fan di ogni generazione. In scaletta non mancheranno i brani che hanno reso celebre la band, come “Io vagabondo”, “Dio è morto”, “Noi non ci saremo”, “Canzone per un’amica” e molte altre canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana.
L’evento, organizzato da Zenit srl, si svolge con il supporto di Città di Lignano Sabbiadoro, Regione Friuli Venezia Giulia e PromoTurismoFVG. I biglietti saranno disponibili sul circuito Ticketone a partire dalle 18:00 di mercoledì 12 febbraio. Maggiori dettagli e punti vendita autorizzati sono consultabili sul sito www.azalea.it.
Oltre sessant’anni di successi
Fondati nel 1963 da Beppe Carletti e Augusto Daolio, i Nomadi rappresentano un pezzo fondamentale della musica italiana. Con oltre 90 album pubblicati e 16 milioni di copie vendute, la band ha attraversato generazioni mantenendo intatta la propria identità artistica.
Nel 1966 inizia la collaborazione con Francesco Guccini, dando vita a canzoni iconiche come “Dio è morto” e “Noi non ci saremo”. Il successo esplode nel 1972 con “Io vagabondo”, un brano diventato un vero e proprio inno generazionale.
Tra i riconoscimenti più importanti, nel 2006 i Nomadi vincono la categoria “Gruppi” al Festival di Sanremo e dal 1993 organizzano il Nomadincontro, un evento dedicato alla memoria di Augusto Daolio. Nel luglio 2023, la band è stata ricevuta dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione dei sessant’anni di carriera.
Un’estate di grandi concerti a Lignano Sabbiadoro
Il Lignano Sunset Festival si conferma uno degli eventi musicali più attesi dell’estate. Oltre ai Nomadi, tra gli appuntamenti già annunciati spiccano il concerto di Nek il 6 agosto e l’happening metal con In Flames, Lacuna Coil e Shores of Null il 15 giugno.
I biglietti sono disponibili sul sito www.azalea.it, dove è possibile trovare tutte le informazioni sugli eventi in programma.
Info e contatti
Per maggiori informazioni:
Zenit srl – Tel. +39 0431 510393 – www.azalea.it – [email protected]
Ufficio Promozione e Comunicazione – Giovanni Candussio – Tel. +39 348 9007439 – [email protected]