Nick Kyrgios torna in Coppa Davis con l'Australia dopo sei anni
Nick Kyrgios torna in Coppa Davis con l'Australia Dopo sei anni di assenza, il controverso tennista australiano Nick Kyrgios farà il suo ritorno in maglia australiana per partecipare al turno preli...
Nick Kyrgios torna in Coppa Davis con l'Australia
Dopo sei anni di assenza, il controverso tennista australiano Nick Kyrgios farà il suo ritorno in maglia australiana per partecipare al turno preliminare della Coppa Davis. Questo annuncio arriva in un momento in cui Kyrgios è più spesso al centro delle polemiche, come ad esempio per la controversia con Jannik Sinner e il caso doping.
Kyrgios pronto per la sfida contro la Svezia
Dopo la vittoria dell'Italia a Malaga, la Coppa Davis tornerà subito dopo gli Australian Open, in programma dal 12 al 26 gennaio. In questa edizione, Alcaraz non prenderà parte con la Spagna, mentre Djokovic sarà al via con la Serbia. L'Australia, semifinalista nell'edizione precedente, ha deciso di convocare Nick Kyrgios, che era stato escluso dalle convocazioni per sei anni, per la prima sfida contro la Svezia. Al contrario, l'Italia, che ospiterà le prossime Finals, non parteciperà al turno preliminare.
Le scelte del capitano Hewitt per l'Australia
Il capitano dell'Australia, Lleyton Hewitt, ha annunciato la squadra per la Coppa Davis che includerà giocatori come De Minaur, Kokkinakis, Thompson e appunto Kyrgios. Tuttavia, Kyrgios ha deluso le aspettative a Brisbane, dove è stato eliminato sia nel singolare che nel doppio, e dovrà ritrovare la migliore condizione fisica in vista degli impegni futuri. Tra le partite, dovrà anche trovare il tempo per risolvere le sue controversie con Sinner.