Neymar potrebbe lasciare l’Al-Hilal per approdare in MLS
Dopo quasi due anni trascorsi in Arabia Saudita e con solamente un gol e tre assist all’attivo in appena 7 presenze, la permanenza di Neymar all’Al-Hilal sembra essere sempre più incerta. I diversi infortuni che hanno condizionato il rendimento del fuoriclasse brasiliano potrebbero portarlo a lasciare il club che lo ha acquistato nell’estate del 2023 per circa 90 milioni dal Paris-Saint Germain. Con il suo contratto in scadenza il prossimo giugno, Neymar potrebbe intraprendere una nuova avventura negli Stati Uniti, nella Major League Soccer.
Inter Miami e Chicago Fire interessate all’attaccante brasiliano
Le voci di mercato indicano che due club della MLS, l’Inter Miami e i Chicago Fire, sarebbero interessati ad acquisire Neymar. In particolare, la squadra di David Beckham, l’Inter Miami, starebbe valutando la possibilità di riunire il tridente d’attacco storico noto come ‘MSN’, composto da Messi, Suarez e Neymar, che ha fatto la storia del Barcellona. Tuttavia, l’ostacolo principale sembra essere l’ingaggio elevato che il giocatore percepisce in Arabia Saudita, superiore ai 50 milioni a stagione, una cifra insostenibile per le finanze dei club della MLS.
Per agevolare la partenza di Neymar, l’Al-Hilal potrebbe essere disposto a concedere un indennizzo al giocatore, facilitando così il suo trasferimento negli Stati Uniti. L’Inter Miami sta lavorando per portare il talento brasiliano già durante la finestra di mercato invernale.