La smentita della Presidenza del Consiglio sull’accordo tra Italia e SpaceX per Starlink
La presidenza del Consiglio smentisce che il tema sia stato trattato durante l’incontro Meloni-Trump. Su X arriva, poi, il post del magnate
Nessun contratto firmato o accordo concluso tra il governo italiano e Space X, colosso di Elon Musk, per l’uso del sistema satellitare Starlink. Secondo quanto dichiarato dalla Presidenza del Consiglio, non ci sono stati contratti firmati o accordi conclusi tra il Governo italiano e SpaceX per l’utilizzo del sistema di comunicazioni satellitari Starlink.
“Le interlocuzioni con SpaceX sono parte dei normali approfondimenti che gli apparati dello Stato conducono con le società, in questo caso con quelle specializzate nelle connessioni protette per le esigenze di comunicazione di dati crittografati”.
La Presidenza del Consiglio ha smentito categoricamente la notizia che il tema di SpaceX sia stato discusso durante l’incontro con il Presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, definendola “semplicemente ridicola”.
Musk: “Pronti a fornire all’Italia la connettività più sicura e avanzata”
“Pronti a fornire all’Italia la connettività più sicura e avanzata!”, ha dichiarato Elon Musk su X. Il post del magnate è arrivato in risposta al ‘Vademecum nei giorni di miseria per giornalisti non faziosi’, pubblicato dal suo referente in Italia, Andrea Stroppa, che fornisce informazioni sulla sicurezza del sistema Starlink.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni