LIGNANO SABBIADORO (UD) – Il 6 agosto 2025, Lignano Sabbiadoro ospiterà una delle tappe più attese dell’estate musicale italiana. Nek, il celebre cantautore, salirà sul palco dell’Arena Alpe Adria per un concerto esclusivo del suo tour “NEK HITS – LIVE 2025”, dove riproporrà i suoi più grandi successi.
Un viaggio musicale attraverso oltre trent’anni di successi
Il tour “NEK HITS – LIVE 2025” si preannuncia come un evento imperdibile, un viaggio musicale che attraversa i momenti più emozionanti della carriera dell’artista. Con una carriera che vanta più di 10 milioni di dischi venduti e 18 album in studio, Nek ha segnato la musica italiana con brani indimenticabili come “Laura non c’è”, “Fatti avanti amore” e “Sei solo tu”. Sul palco, l’artista sarà accompagnato da Emiliano Fantuzzi alla chitarra e Luciano Galloni alla batteria, in un’esibizione che promette di coinvolgere il pubblico.
L’unica tappa friulana del tour estivo
L’appuntamento con Nek in questione sarà l’unico previsto per quest’estate in Friuli Venezia Giulia e si terrà il 6 agosto 2025 a partire dalle ore 21.30, nell’ambito del Lignano Sunset Festival. I biglietti per il concerto sono già disponibili sul circuito Ticketone, con informazioni aggiuntive su www.azalea.it. Il concerto è organizzato da Zenit srl, in collaborazione con Città di Lignano Sabbiadoro, Regione Friuli Venezia Giulia e PromoTurismoFVG.
Alcuni spoiler
Nek ripercorrerà alcuni dei suoi brani più iconici, tra cui “Se telefonando” (presentato al Festival di Sanremo nel 2015), “Almeno stavolta”, “Lascia che io sia” e tante altre hit che hanno accompagnato le emozioni di più generazioni. Con il suo straordinario talento e la sua presenza scenica unica, Nek continua a essere una delle voci più apprezzate nel panorama musicale italiano.