PORDENONE – Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pordenone ha celebrato il tradizionale “Natale del Finanziere”, un evento che da quattro anni riconosce e celebra il supporto delle famiglie dei militari, sempre fondamentali nel sostegno ai loro congiunti nell’assolvimento del dovere. Sabato 14 dicembre, il Teatro Don Bosco di Pordenone ha ospitato una serata speciale, curata e presentata dal Comandante Provinciale, Col. Davide Cardia.
Un evento di solidarietà e divertimento
La serata ha visto sul palco l’Associazione ASTRO, che ha emozionato il pubblico con lo spettacolo “EROI”, seguito dal mago pasticcione Mr. Dany, che ha intrattenuto i bambini con giochi e magie. Protagonisti assoluti della serata sono stati i più piccoli, con oltre cinquanta bambini che hanno partecipato con entusiasmo a tutte le attività proposte.
La sorpresa di Babbo Natale
La sorpresa finale dell’evento è arrivata con l’arrivo di Babbo Natale, che è giunto a bordo di due autovetture della Guardia di Finanza, accolto da un’esplosione di affetto. Il simpatico personaggio ha distribuito regali a tutti i bambini presenti, regalando un momento di gioia e festa.
La partecipazione delle autorità
L’evento è stato reso possibile grazie al contributo del Fondo di Assistenza per i Finanzieri e ha visto la partecipazione di importanti autorità locali. Hanno preso parte all’inaugurazione Mons. Giuseppe Pellegrini, Vescovo di Pordenone Concordia, il Comandante del 31° Fighter Wing di Aviano, il Questore di Pordenone, l’Assessore Morena Cristofori e i rappresentanti dell’Esercito Italiano e dei Vigili del Fuoco.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni