Elon Musk cerca aiuto per ridurre i costi del governo americano
Il magnate boss di X e di Tesla, Elon Musk, insieme a Vivek Ramaswamy, co-direttore del dipartimento per l’Efficienza governativa (Doge) voluto da Donald Trump, sta cercando “rivoluzionari a favore dello snellimento del governo e con un alto quoziente intellettivo” per unirsi alla loro squadra. Questi americani devono essere disposti a lavorare più di 80 ore alla settimana senza stipendio.
Il profilo cercato è ben definito: “Non abbiamo bisogno di altri generatori d’idee part-time. Abbiamo bisogno di rivoluzionari dotati di un alto quoziente intellettivo disposti a lavorare più di 80 ore alla settimana per ridurre i costi”, si legge in un annuncio pubblicato dall’account X del Doge.
Elon Musk ha commentato l’annuncio definendo il lavoro “noioso” e senza compenso. Nonostante ciò, il magnate più ricco del mondo ha promesso di ridurre la burocrazia federale e tagliare 2 miliardi di dollari di spese pubbliche negli Stati Uniti, nonostante le difficoltà temporanee che ciò comporterà.
La nomina di Musk e Ramaswamy alla guida del Doge è stata annunciata da Donald Trump, che ha paragonato il dipartimento al ‘Progetto Manhattan’ del nostro tempo, sottolineando l’importanza di ridurre le spese inutili e ristrutturare le agenzie federali.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni