VIGO DI CADORE (BL), 23 agosto 2024 — Questa mattina, intorno alle 9.30, un drammatico incidente ha scosso la comunità di Vigo di Cadore. Un ciclista di 64 anni originario di Treviso è stato protagonista di una terribile caduta mentre percorreva un tornante sulla strada che conduce al Tudaio. La mountain bike dell’uomo ha improvvisamente bloccato la sua corsa, facendolo precipitare per circa 15 metri su un ghiaione sottostante.
L’incidente e il soccorso
I compagni di viaggio del ciclista, non riuscendo a contattarlo e preoccupati per la sua immobilità, hanno immediatamente chiamato la Centrale del 118. Sul luogo dell’incidente è intervenuto l’elicottero Falco 2, che ha localizzato il punto esatto della caduta. L’equipe medica e il tecnico di elisoccorso sono stati calati con il verricello per prestare soccorso.
Tentativi di salvataggio e tragica conclusione
I soccorritori hanno trovato il ciclista cosciente, ma in condizioni critiche a causa dei traumi gravi riportati. Dopo aver ricevuto le prime cure sul posto, l’uomo è stato imbarellato e trasportato verso l’ospedale. Nonostante i tentativi di stabilizzarlo durante il tragitto, le sue condizioni sono peggiorate rapidamente. I medici non sono riusciti a salvarlo, e l’uomo è deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni