Pecco Bagnaia cede il trono della MotoGP a Jorge Martin
Dopo due anni di supremazia, Pecco Bagnaia ha dovuto arrendersi. Il titolo della MotoGP è stato conquistato da Jorge Martin, che ha ottenuto la sua prima vittoria mondiale nell’ultima gara a Barcellona. “Nonostante abbia perso per miei errori, sono comunque orgoglioso di quanto abbiamo realizzato. Non considero il risultato una sconfitta, ma una lezione da cui imparare”, ha dichiarato Bagnaia durante la conferenza stampa al termine dei test Ducati svoltisi questa settimana sul circuito catalano.
Bagnaia punta al riscatto: “Mi ispiro a Marquez”
Bagnaia è determinato a riconquistare il titolo il prossimo anno, prendendo ad esempio il suo futuro compagno di squadra, Marc Marquez: “Guardando le statistiche di Marquez, dopo aver vinto due Mondiali consecutivi in MotoGP, ha perso nel 2015. Successivamente ha conquistato ben quattro titoli di fila. Il futuro è imprevedibile. Sono ancora giovane e ho davanti a me probabilmente 8 o addirittura 10 anni di gare. Cercherò di essere sempre veloce e di migliorarmi costantemente”.
Obiettivi chiari per Bagnaia: “Voglio aumentare i Mondiali”
Gli obiettivi di Bagnaia sono chiari: “Il mio obiettivo è aumentare il numero di Mondiali, anche se al momento non mi focalizzo sui numeri. Devo imparare a gestire meglio certe situazioni. Sono caduto troppe volte a causa di contatti con altri piloti. A Portimao, ad esempio, sono caduto dopo un contatto con Marc Marquez, a Jerez con Brad Binder e infine con Alex Marquez ad Aragon. Situazioni che forse avrei potuto evitare.” Autocritica e umiltà per ripartire alla grande.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni