TRIESTE – Domenica 24 novembre, il Palazzetto dello sport di Chiarbola “G. Calza” in via Visinada 7 a Trieste ospiterà la 22ª edizione della Mostra mercato del Disco, CD & DVD usato e da collezione, un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di musica e collezionismo. L’evento, promosso dall’Associazione Culturale Musica Libera in coorganizzazione con il Comune di Trieste, è una delle manifestazioni più attese per chi cerca dischi e CD rari e da collezione.
Un viaggio musicale tra vinili, CD e memorabilia
Da oltre vent’anni, la Mostra mercato del Disco è il punto di ritrovo di collezionisti e appassionati che arrivano da tutta Italia e anche dall’estero. Saranno circa 80 gli espositori provenienti da Italia, Slovenia, Croazia, Svizzera, Ungheria e Germania, pronti a offrire una vasta gamma di vinili (33 e 45 giri), CD, picture disc, album singoli e doppi, oltre a una vasta selezione di stampe straniere, in particolare inglesi, americane e giapponesi, note per la loro alta qualità. Sarà possibile trovare dischi di ogni genere musicale: rock, punk, jazz, metal, disco music, new wave, musica classica, e molto altro.
Un’esperienza per tutti i gusti
Non solo musica: l’evento offrirà anche gadget, DVD, magliette, manifesti, libri e riviste legate al mondo musicale, ma anche locandine e fotografie d’epoca. Per chi ama l’ascolto di alta qualità, non mancherà la presenza di Radio Resetti, il negozio storico di hi-fi, che esporrà impianti di alta fedeltà per godere della musica al meglio.
Inoltre, come da tradizione, chiunque potrà esporre, scambiare, acquistare o vendere i propri dischi, creando un’atmosfera di scambio e condivisione. Un’opportunità unica per collezionisti e appassionati di trovare pezzi rari e magari introvabili altrove.
Un focus sulla scena musicale locale e regionale
Un’altra novità di quest’edizione è la presentazione di tre CD antologici di band locali degli anni ’80 e ’90, tra cui Warhead/Cenotaph, Blind Ambition e un live inedito degli Upset Noise – storici gruppi della scena Metal/Hardcore regionale. Questi album, pubblicati da AUA Records di Tarcento, includono materiale raro tratto da demo e inediti. All’interno della mostra, sarà possibile incontrare anche alcuni membri dei gruppi che firmeranno le copie acquistate.
Un’intera giornata di musica e cultura
L’evento si terrà dalle 10.00 alle 19.00, con ingresso a 6 euro. All’interno, sarà presente anche un punto ristoro e un ampio parcheggio gratuito per rendere l’esperienza ancora più comoda. Un’occasione imperdibile per gli appassionati di musica e per chi cerca pezzi rari o semplicemente per chi vuole scoprire la musica attraverso i vinili e CD da collezione.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni