CAMPAGNA LUPIA (VENEZIA) – Era un uomo riservato, conosciuto nel suo paese soprattutto per la dedizione al lavoro e la discrezione con cui conduceva la vita quotidiana. Si chiamava Paolo Innone, aveva 52 anni, ed è morto tragicamente nella mattina di lunedì 14 aprile lungo la Romea, all’altezza di Campagna Lupia, in provincia di Venezia.
Un artigiano conosciuto a Bosaro
Paolo era originario di Bassano del Grappa (Vicenza), ma da tempo si era trasferito a Bosaro, nella provincia di Rovigo. Lì aveva costruito la sua quotidianità, aprendo una piccola azienda artigianale. Viveva con l’anziana madre, di 95 anni, a cui era profondamente legato. Chi lo conosce lo descrive come una persona operosa e tranquilla, lontana dai riflettori, con un forte attaccamento alla famiglia, in particolare l’ex moglie e la figlia, e al lavoro.
Lo schianto lungo la Romea
La tragedia si è consumata intorno alle 8 del mattino, quando Paolo era alla guida del suo furgone lungo la SS309 Romea. Per cause in fase di accertamento, si è verificato un violento impatto con un mezzo pesante. L’urto ha fatto finire entrambi i veicoli fuori carreggiata, ribaltati nella vegetazione.
I Vigili del fuoco, intervenuti con più squadre da Padova, Mira e Piove di Sacco, hanno lavorato a lungo per liberare Paolo dalle lamiere. Purtroppo, all’arrivo del personale sanitario del 118, il 52enne era già senza vita.