Morto l'ex campione di karate Roberto Ruberti, già vicecampione del mondo
UDINE. Il mondo del karate piange la scomparsa di Roberto Ruberti, ex campione italiano di karate e promotore di uno degli stage più importanti nel panorama internazionale di questa disciplina, che ci...
UDINE. Il mondo del karate piange la scomparsa di Roberto Ruberti, ex campione italiano di karate e promotore di uno degli stage più importanti nel panorama internazionale di questa disciplina, che ci ha lasciato oggi, venerdì 7 aprile, all'età di 65 anni.
Ruberti ha conquistato numerosi titoli nel corso della sua carriera, tra cui la medaglia d'argento ai mondiali a squadre, dimostrando di essere un atleta eccezionale. Ma non solo: grazie alla sua passione e al suo impegno, ha anche organizzato e promosso uno degli stage più importanti nel panorama internazionale di karate a Grado, insieme al fratello Aldo Sodero.
Maestro di karate e vicepresidente del settore Karate della Fijlkam FVG, l'anno scorso Ruberti è stato insignito dell'ottavo dan, dimostrando la sua grande competenza e la sua profonda conoscenza di questa disciplina.
La scomparsa di Ruberti lascia un vuoto enorme nel mondo del karate, ma il suo insegnamento e il suo esempio continueranno ad essere un punto di riferimento per tutti coloro che amano questa disciplina. Ruberti lascia la compagna Leila Giovanatto, la figlia Lavinia di 4 anni e il figlio Edoardo, avuto con la moglie Marilena. Le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia e a tutti coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato.