ZERO BRANCO (TV) โ Edi Bettin, 56 anni, รจ venuto a mancare lunedรฌ 18 febbraio, a distanza di 33 anni dallโincidente che gli aveva stravolto la vita. Nel 1992 un cingolo di un escavatore lo aveva schiacciato, portandogli via una parte del piede, e segnando lโinizio di un calvario che lo ha portato lentamente a spegnersi.
Un infortunio che segnรฒ la sua vita
Lโinfortunio sul lavoro, che gli causรฒ gravi danni fisici, fu solo lโinizio di una lunga e difficile lotta contro numerosi problemi di salute. Dopo il trauma, Bettin dovette affrontare innumerevoli difficoltร , tra cui una grave forma di diabete che lo costrinse alla dialisi. Nonostante il suo corpo fosse segnato dalle sofferenze, non si รจ mai arreso, combattendo con coraggio per oltre tre decenni, fino a lunedรฌ, quando il suo cuore ha smesso di battere.
La comunitร di Zero Branco piange la sua scomparsa
La sua forza e il suo spirito indomabile gli hanno guadagnato lโaffetto di tutta la comunitร di Zero Branco. Chi lo ha conosciuto lo ricorda come un uomo che, pur nel dolore, non ha mai smesso di lottare. I messaggi di cordoglio giunti alla famiglia nelle ultime ore testimoniano lโincredibile stima che tutti avevano nei suoi confronti. Il funerale, celebrato nella chiesa di Santa Maria Assunta, ha visto una grande partecipazione di amici, parenti e conoscenti che lo hanno accompagnato nel suo ultimo viaggio.