ROVEREDO IN PIANO (PN) – Un tragico episodio ha colpito la comunità di Roveredo in Piano ieri, 7 aprile 2025, quando Renato Mazzon, un 64enne operaio manutentore al servizio del Comune, è morto a seguito di un malore improvviso. La notizia della sua scomparsa ha lasciato un grande vuoto tra i suoi familiari, colleghi e l’intera cittadinanza. Mazzon, conosciuto e apprezzato per la sua dedizione al lavoro, è stato stroncato da un malore improvviso mentre si trovava al lavoro.
Il malore improvviso e la morte a casa
La mattina del 7 aprile, Mazzon, come ogni giorno, si era recato al lavoro presso il municipio di Roveredo in Piano. Poco dopo, però, ha accusato un malore che ha costretto i suoi colleghi ad accompagnarlo a casa, convinti che si trattasse di un disturbo temporaneo. Pochi minuti dopo, però, i colleghi hanno ricevuto la tragica notizia dalla famiglia: Renato è deceduto nella sua abitazione, lasciando tutti sgomenti.
Il ricordo di un gran lavoratore
Renato Mazzon, che lavorava da anni come operaio nel servizio manutenzione del Comune, era molto rispettato e benvoluto dai suoi colleghi e dalla comunità. Paolo Nadal, sindaco di Roveredo in Piano, ha espresso il suo dolore per la perdita, descrivendo Mazzon come un “gran lavoratore, sempre disponibile sia per lavorare in squadra che autonomamente”. La sua morte ha lasciato un grande vuoto non solo nella sua famiglia, ma anche tra chi lo conosceva professionalmente.